martedì 6 dicembre 2011

Festa di fine anno

Il C.R.C.S.D. PAGANELLA di Lavis invita i propri soci e simpatizzanti all’annuale appuntamento di scambio augurale di Buone Feste.

L’appuntamento è previsto per il giorno 17 dicembre ad ore 18,00 presso l’auditorium delle scuole medie di Lavis.

Ti aspettiamo perché è un momento di condivisione di auguri e nel caso di tua impossibilità ad essere presente, il nostro augurio è di un felice Natale e di un 2012 ricco di serenità.

lunedì 11 luglio 2011

Porteghi e Spiazi 2011


Si è conclusa ieri l'edizione 2011 di Porteghi e Spiazi, tradizionale appuntamento estivo di Lavis che vede impegnate molte associazioni nell'intrattenimento dei tantissimi visitatori che invadono le vie della borgata.
Anche quest'anno il Circolo Paganella ha dato il consueto appuntamento agli amanti del pesce nel piazzale della Cantina Monfort. Tantissime persone nei tre giorni hanno fatto la fila per assaporare in compagnia le nostre specialità: frittura, spaghetti allo scoglio e alle sarde, paella, insalata di mare, pasta di lucaniche, wurstel e il ricco piatto a base di salmone, tonno e gamberetti dedicato al 150esimo dell'Unità d'Italia.

Alla fine della tre giorni l'estrazione della lotteria. Qui sotto i biglietti vincenti.
Per ritirare i premi è possibile rivolgersi ai seguenti numeri
Silvano (347 7095955) - Diego (333 4125972)
o inviare una mail al seguente indirizzo crcsdpaganella@vodafone.it


1. Televisore 19 pollici Elettrocasa n. 2653

2. Fotocamera digitale Elettrocasa n. 1832

3. Navigatore Tom Tom Elettrocasa n. 179

4. Smerigliatrice Lona Ferramenta n. 3012

5. Scopa elettrica Elettrocasa n. 1833

6. Canna da pesca n. 477

7. Canna da pesca n. 3456

8. Copripiumino matrimoniale Italflex n. 2775

9. Radio Elettrocasa n. 2582

10. Tuta Alex Sport n. 2451

11. Tuta Alex Sport n. 2748

12. Cesto alimentari Paoli n. 241

13. Cesto macelleria Troier n. 2809

14. Cesto frutta e verdura Pedrolli n. 825

15. Scala n. 2607

16. Buono pizza 20 euro Lavis Pizza n. 404

17. Buono convergenza Fontana Pneumatici n. 821

18. Confezione succo 5 litri Dolomitifruits n. 3655

19. Confezione succo 5 litri Dolomitifruits n. 2869

20. Confezione succo 5 litri Dolomitifruits n. 1933

21. Sveglia digitale n. 3851

22. Set apribottiglie n. 487

23. Libro storia di Lavis n. 3902

24. Libro storia di Lavis n. 3326



sabato 14 maggio 2011

Paga On 3 Basket Ground

Il CRCSD Paganella è fiero di presentare a tutti il torneo PAGA ON 3 BASKET GROUND, il primo torneo di basket 3vs3 organizzato dal circolo, il torneo si svolgerà domenica 15 maggio al paLavis. Le iscrizioni sono chiuse, è tutto pronto per il torneo, mancano poche ore e si comincia!!!


L'articolo dell'Adige per presentare il nostro torneo!


Ecco qui il volantino in versione ufficiale! Clicca per ingrandire!!





mercoledì 20 aprile 2011

6° Memorial Nicola Parrotta

Come da tradizione ormai consolidata lunedì 25 aprile, giorno di Pasquetta, il Circolo Paganella organizza la sesta edizione del torneo calcistico riservato ai pulcini e intitolato alla memoria di Nicola Parrotta, fondatore e anima del nostro Circolo.
Inizio fissato per le ore 8.45 presso il campo sportivo "Mario Lona".

Le squadre partecipanti al 6° Memorial Nicola Parrotta:

S.C. AUER-ORA,
STV DEUTENBACH (Germania),
U.S.LAVIS,
U.S. LUGAGNANO A-B,
C.R.C.S.D. PAGANELLA,
U.S. ROTALIANA,
U.S. SOLANDRA,
U.S. VERLA .

Simpatizzanti e appassionati sono invitati per una giornata di festa e di sport.


sabato 12 marzo 2011

Si parla di noi...

L'Adige - 11 marzo 2011



LAVIS - Rinnovato il direttivo del Circolo Ricreativo Sportivo Dilettantistico (Crcsd) Paganella. Diego Claus (presidente), Giuliano Weber (vicepresidente). Per la sezione cultura sono stati nominati Renzo Brugnara, Diego Claus, Nicoletta Parrotta, Giuliano Weber e Giuseppe Wolf . Nella sezione creativa gli eletti sono, Gianluigi Consoli, Carlo Farè, Matteo sebastiani, Silvano Tonelli e Bruno Ugolini . I rappresentanti della sezione sportiva sono Alfredo Callegari, Marco Fiorentini, Francesco Ghensi, Francesco Sgrò ed Ezio Welsch .
Ricco è il calendario delle iniziative per il 2011. Il 25 aprile sarà organizzata la sesta edizione del «Memorial Nicola Parrotta». Importante è anche la sezione del basket, attualmente forte di cinquantina iscritti, che nel 2011 punta a creare un settore di pallacanestro radicato nel comune di Lavis, dal minibasket alla prima squadra, auspicandosi di poter ricoprire tutto l'iter del settore giovanile. Per quanto riguarda la sezione cultura, nella stagione 2010/2011 la Filodrammatica Nicola Parrotta ha proposto l'ultimo lavoro scritto e diretto da Nicoletta Parrotta «la Paura la fa far salti ma el zio Rudolf ancor pu alti», che ha riscosso notevole apprezzamento di pubblico e di critica, proposto in più di 15 teatri del Trentino.
Sabato 12 marzo si concluderà la sesta edizione della rassegna teatrale «Ricordando Nicola», presso l'Auditorium comunale di Lavis, ore 21.00, con «I promessi sposi» di Alessandro Manzoni, a cura della compagnia «Teatroimmagine», di Salzano-Venezia. La regia è di Benoit Roland, con Roberto Zamengo (Renzo, Don Rodrigo, Perpetua), Martina Boldarin (Lucia), Ruggero Fiorese (Frà Cristoforo), Carlo Corsini (Don Abbondio e Monaca di Monza), Moira Mion (Agnese). Ingresso intero euro 6.00; ridotto, euro 4.

An. Ca.

giovedì 3 marzo 2011

Il nuovo direttivo del circolo

Per inaugurare il blog del nostro circolo quale migliore occasione quella di presentare il nuovo direttivo?
Ebbene si, da martedì scorso il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo Dilettantistico Paganella ha rinnovato le sue cariche per i prossimi tre anni.

Presidente: Diego Claus
Vicepresidente: Giuliano Weber
Segretario: Carlo Farè

Componenti del direttivo
Sezione ricreativo: Consoli Gianluca, Farè Carlo, Sebastiani Matteo, Tonelli Silvano, Ugolini Bruno
Sezione culturale: Brugnara Renzo, Claus Diego, Parrotta Nicoletta, Weber Giuliano, Wolf Giuseppe
Sezione sportiva: Callegari Alfredo, Fiorentini Marco, Ghensi Francesco, Sgrò Francesco, Welsch Ezio

Nel ringraziare di cuore il direttivo uscente l'augurio per i nuovi dirigenti e per l'intero circolo è di proseguire nel solco tracciato da Nicola Parrotta, il PRESIDENTE sempre presente nei nostri pensieri e nel nostro agire.

lunedì 10 gennaio 2011

Attività del circolo

Il Circolo ricreativo culturale sportivo Paganella è composto di tre sezioni e precisamente:
- Sezione Ricreativa
- Sezione Sportiva Dilettantistica
- Sezione Culturale/Teatrale denominata “Filodrammatica Nicola Parrotta”

La sezione ricreativa adempie a tutte le pratiche fiscali del circolo altre ad organizzare, quando possibile, attività ricreative come ad esempio la befana presso la casa di riposo. A questa sezione fa capo da un paio d'anni l'attività del minibasket e dalla stagione 2010/2011 il Basket Paganella iscritto al campionato di Promozione.

La sezione sportiva dilettantistica comprende una squadra di calcio militante nel campionato provinciale di prima categoria ed organizza annualmente un torneo interregionale riservato alla categoria “Pulcini” e denominato “Memorial Nicola Parrotta”.
La sezione culturale/teatrale “Filodrammatica Nicola Parrotta” è composta da una compagnia che effettua rappresentazioni sembre ben riuscite da ottobre ad aprile in tutto il trentino oltre all’organizzazione di una rassegna teatrale a Lavis comprendente quattro rappresentazioni, una propria e tre di compagnie della provincia, da gennaio a marzo.

sabato 1 gennaio 2011

Contatti

SEZIONE BASKET


E-mail: paganellabasket@gmail.com
E-mail fip: 052268@spes.fip.it


DIRIGENTI RESPONSABILI
Silvano Tonelli: 347-7095955
Gianluca Consoli: 349-1078114
Matteo Sebastiani: 347-5041925

Organigramma

Martedì 1 marzo 2011 il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo Dilettantistico Paganella ha rinnovato le sue cariche per i prossimi tre anni.

Presidente: Diego Claus
Vicepresidente: Giuliano Weber
Segretario: Carlo Farè

Componenti del direttivo
Sezione ricreativo: Consoli Gianluca, Farè Carlo, Sebastiani Matteo, Tonelli Silvano (Responsabile), Ugolini Bruno
Sezione culturale: Brugnara Renzo, Claus Diego, Parrotta Nicoletta (Responsabile), Weber Giuliano, Wolf Giuseppe
Sezione sportiva: Callegari Alfredo (Responsabile), Fiorentini Marco, Ghensi Francesco, Sgrò Francesco, Welsch Ezio

Nel ringraziare di cuore il direttivo uscente l'augurio per i nuovi dirigenti e per l'intero circolo è di proseguire nel solco tracciato da Nicola Parrotta, il PRESIDENTE sempre presente nei nostri pensieri e nel nostro agire.

La storia del circolo

Il 7 aprile 1979, su iniziativa di Nicola Parrotta, nasce il Circolo Ricreativo Culturale SportivoPaganella con lo scopo di aggregare la comunità di un nuovo rione sorto alla periferia di Lavis. Grazie alla sua attività ed al notevole impulso del direttivo, in men che non si dica, il Circolo esplode letteralmente e si espande su tutto il territorio comunale. Vengono organizzate feste campestri, gite sociali (Venezia, Firenze, Trieste, Genova, Siena, Innsbruk, Lago di Costanza, Diga del Vaiont, Sotto il Monte) e, dal 1982, corsi di ballo tenuti da maestri provenienti da Verona con i partecipanti divisi in principianti e perfezionamento; i corsi all’inizio sono svolti presso l’auditorium delle scuole medie ed in seguito presso la sala della piscina comunale. Viene inoltre istituita una minibiblioteca.

Nel 1980, sempre a cura del Presidente Parrotta, viene fondata la Filodrammatica Paganella che inizia la sua attività mettendo in scena “L’è massa stròf” di Umberto Pedrini; prosegue ininterrottamente con una lunga serie di commedie tra le quali spiccano: “La suocera e la nuora” di Antonio Scaglia, “La parona del vapor” di Silvio Castelli, “L’è na roda che gira” e “Basta coi omeni” di Nicola Parrotta, per finire con “Le zitele Dallapè”, “Tréi rebufi e’n tananài” e “I vosi sposi i decido mi” di Nicoletta Parrotta oltre ad una decina di atti unici preparati principalmente per la Casa di Riposo di Lavis. La filo partecipa a diverse rassegne recitando in quasi tutti i teatri del Trentino e dell’Alto Adige riscuotendo ampi consensi; ha l’onore di inaugurare i teatri di Zambana, Campitello di Fassa ed Albiano e nel 2001 vince, con “Le zitele Dallapè”, le rassegne di Povo e Villazzano come miglior spettacolo. Con questa commedia è stata anche invitata ad esibirsi, davanti a 750 persone, all’Auditorium Santa Chiara di Trento.

La sezione calcio nasce nel 1983 per volontà del Presidente e di alcuni appassionati ed entra a far parte della famiglia del Circolo Ricreativo Culturale Sportivo Paganella. Si iscrive al Campionato F.I.G.C. di Terza Categoria e parte per la sua avventura realizzando un sogno che continua tuttora. L’entusiasmo e la caparbietà di dirigenti e giocatori vedeva la squadra piazzarsi sempre dal 2 al sesto posto della classifica generale. Nel 1997/98, dopo un entusiasmante spareggio, riesce a vincere il campionato di Terza e passare alla Seconda Categoria. Il campionato 2008/09 è quello della cavalcata solitaria in testa alla classifica che porta per la prima volta il Paganella in Prima Categoria, dove tuttora milita con onore. Certamente non sono state tutte rose, anzi, è arrivata anche qualche spina ma, con l’impegno ed il sacrificio di tutti, viene superata ogni avversità. Lo spirito della Sezione Calcio è sempre stato quello di seguire con occhio attento, prima di tutto, il fatto sociale, e poi naturalmente quello agonistico. Per far fronte alle esigenze finanziarie, vedi iscrizione al campionato, assicurazione, acquisto di tute, mute, palloni, ecc… e svolgere così l’attività in maniera decorosa, organizza varie gare di briscola e partecipa alla manifestazione dei “ Porteghi & Spiazi ” impegnando dirigenti, giocatori e relative fidanzate. Ottima anche la collaborazione con l’U.S. Lavis sia per lo scambio di giocatori che per la gestione delle strutture. Importantissimo il premio alle “Benemerenze Sportive” consegnato al Presidente Parrotta Nicola il 22 maggio 2004 a Roma direttamente dal Presidente della F.I.G.C. Franco Carraro, per i suoi 20 anni di presidenza di una società di calcio.

Nel 1985 anche la locale Bocciofila sceglie di entrare a far parte della famiglia del Circolo Paganella ed il Comune, vista la serietà della cosa, le affida la manutenzione dei campi bocce situati presso il Parco Urbano. La bocciofila si iscrive subito alla Federazione Italiana Bocce ed organizza da 10 anni i Memorial Da Maggio e Chillon, quest’ultimo viene disputato sul campo di calcio in terra permettendo così, ai circa 100 giocatori che annualmente partecipano, di giocare contemporaneamente tutti insieme senza doversi sorbire chilometrici trasferimenti; da due anni viene anche organizzata la gara di selezione ai campionati italiani individuali di categoria “D” denominata “Memorial Moscon”.

Da un paio d'anni infine è stato avviata con successo, dalla sezione ricreativa, l'attività del minibasket che vede coinvolti decine di ragazzi di elementari e medie. Nel 2010 è nata pure la squadra Paganella Basket, attualmente iscritta nel campionato di Promozione.

Il circolo non si limita a portare avanti solo la propria attività sociale ma collabora attivamente alla riuscita delle manifestazioni organizzate da altre Associazioni mettendo a disposizione la propria attrezzatura. Bellissimo il rapporto con la Casa di Riposo di Lavis che vede il Circolo festeggiare ed omaggiare ogni singolo ospite della stessa in occasione della festa della Befana, proporre momenti di aggregazione e partecipare con il proprio furgone alle gite estive organizzate dalla direzione. In considerazione di tutta questa attività, l’Amministrazione Comunale concede al Circolo di potersi fregiare anche dello Stemma Comunale; tutto ciò si tramuta in un ritorno di affetto e di partecipazione da parte della comunità. Inutile ricordare che il merito di questi successi è da attribuirsi, per la massima parte, all’opera del compianto Presidente Nicola.
IL CIRCOLO
I SITI DELLE NOSTRE SEZIONI


Filodrammatica

Calcio

Basket & Minibasket