L'Adige - 11 marzo 2011
LAVIS - Rinnovato il direttivo del Circolo Ricreativo Sportivo Dilettantistico (Crcsd) Paganella. Diego Claus (presidente), Giuliano Weber (vicepresidente). Per la sezione cultura sono stati nominati Renzo Brugnara, Diego Claus, Nicoletta Parrotta, Giuliano Weber e Giuseppe Wolf . Nella sezione creativa gli eletti sono, Gianluigi Consoli, Carlo Farè, Matteo sebastiani, Silvano Tonelli e Bruno Ugolini . I rappresentanti della sezione sportiva sono Alfredo Callegari, Marco Fiorentini, Francesco Ghensi, Francesco Sgrò ed Ezio Welsch .
Ricco è il calendario delle iniziative per il 2011. Il 25 aprile sarà organizzata la sesta edizione del «Memorial Nicola Parrotta». Importante è anche la sezione del basket, attualmente forte di cinquantina iscritti, che nel 2011 punta a creare un settore di pallacanestro radicato nel comune di Lavis, dal minibasket alla prima squadra, auspicandosi di poter ricoprire tutto l'iter del settore giovanile. Per quanto riguarda la sezione cultura, nella stagione 2010/2011 la Filodrammatica Nicola Parrotta ha proposto l'ultimo lavoro scritto e diretto da Nicoletta Parrotta «la Paura la fa far salti ma el zio Rudolf ancor pu alti», che ha riscosso notevole apprezzamento di pubblico e di critica, proposto in più di 15 teatri del Trentino.
Sabato 12 marzo si concluderà la sesta edizione della rassegna teatrale «Ricordando Nicola», presso l'Auditorium comunale di Lavis, ore 21.00, con «I promessi sposi» di Alessandro Manzoni, a cura della compagnia «Teatroimmagine», di Salzano-Venezia. La regia è di Benoit Roland, con Roberto Zamengo (Renzo, Don Rodrigo, Perpetua), Martina Boldarin (Lucia), Ruggero Fiorese (Frà Cristoforo), Carlo Corsini (Don Abbondio e Monaca di Monza), Moira Mion (Agnese). Ingresso intero euro 6.00; ridotto, euro 4.
An. Ca.